SISTEMA COSTRUTTIVO
Il sistema costruttivo della S.B. è costituito dai seguenti elementi essenziali in c.a.v e c.a.p. :
– Pilastri
– Trave Vega 100 – Trave L – Trave T rovescio – Trave TCP
– Tegolo S-R -Solaio TT
Tale sistema consente di realizzare coperture ed edifici industriali ,agricoli,commerciali, con razionalità e convenienza, rispondendo alle esigenze di chi ha bisogno di un edificio dalle elevate prestazioni estetiche e bioclimatiche.
Il sistema di copertura a richiesta della committenza è completo di guarnizione (parapasseri) e lattoneria delle gronde o scossoline , completo di impermeabilizzazione. La copertura prevista per tale sistema assicura un’ottima illuminazione, che avviene in modo diffuso e senza zone d’ombra in tutto l’ambiente .
La manutenzione è minima poiché la raccolta e il convogliamento delle acque piovane avviene tramite l’utilizzo di canalizzazioni ricavate direttamente all’interno dei singoli componenti del sistema .
La trave infatti convoglia per mezzo del suo ampio canale , le acque piovane provenenti dai Tegoli nei discendenti che trovano posto all’interno dei pilastri evitando costose operazioni di manutenzione necessarie delle gronde.
Il rivestimento esterno ed interno è consentito grazie all’utilizzo dei pannelli di tamponamento in c.a.v. e c.a.p.. offrendo una vasta gamma di finiture :
– Lisce fondo cassero
– Ghiaiettato di fiume
– Graniglia di marmo locale
– Su matrice etc.
Può essere adoperato sia in orizzontale che in verticale, la possibilità di composizione degli spessori dei vari strati in soluzioni a taglio termico , ottenendo dei valori di trasmittanza richiesti dalla committenza.
Ciascun componente del sistema è predisposto per l’istallazione al suo interno di impianti (aria/luce/antincendio) in modo ordinato e razionale, evitando di impegnare l’altezza utile degli spazi interni.
Il nostro sistema costruttivo rispetto all’edilizia convenzionale consente una notevole velocità di realizzazione con minore impegno di manodopera e conseguente riduzione dei costi.

Chiudi il menu